Lunedi 2 gennaio ore 11 a Firenze i solenni funerali della Presidente Mariella Magi Dionisi
L’Associazione Memoria, anche su delega della figlia Jessica, comunica che i solenni funerali della Presidente Mariella Magi Dionisi si terranno martedì 2 gennaio 2024 alle ore 11 nella Basilica della Santissima Annunziata a Firenze, e saranno presieduti da Mons. Luigi Innocenti, Cappellano capo della Polizia di Stato di Firenze.
Alla cerimonia parteciperanno le più alte cariche civili e militari della città e i Gonfaloni di Comune di Firenze e Regione Toscana.
Chi vorrà rendere omaggio alla salma ed esprimere il proprio cordoglio alla famiglia potrà farlo dalle ore 8,30 alle ore 10,30 circa sempre del 2 gennaio 2024 nella cappella apposita del Commiato della stessa Basilica dove la salma arriverà direttamente da Salerno, dove si trovava in visita alla figlia e ai nipoti.
Franco Mariani
Franco Mariani, fiorentino, classe 1964, giornalista, ha iniziato a scrivere per i giornali all'età di 14 anni. Ha collaborato e collabora con numerose testate nazionali, regionali, locali, sia della carta stampata, che della televisione, radio, internet. Dagli anni Novanta collabora stabilmente con l'Associazione Memoria, di cui è Addetto Stampa e Portavoce della Presidente Mariella Magi Dionisi. Nell'ambito del giornalismo ha ricoperto numerosi incarichi istituzionali, sia a livello nazionale che regionale. E' autore di numerosi libri, pubblicati con vari editori, tra cui Giunti, a carattere storico sulla città di Firenze, soprattutto legati all'Alluvione del 1966, sul papato e la chiesa cattolica, e sullo Zecchino d'Oro. Con l'avvento di Mariani l'associazione, il 1 agosto 2003, è sbarcata su internet con un sito web, creato e curato, ancora oggi, dallo stesso Mariani, prima sul server del Comune di Firenze, con tanto di presentazione ufficiale in Palazzo Vecchio con l'On. Valdo Spini, già Ministro e Sottosegretario all'Interno, e poi, dall'agosto 2014, con questo nuovo indirizzo www.asssociazionememoria.it